Con il ministro Bellanova in visita ad una delle eccellenze del nostro territorio

«La Mela Annurca rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio che vanno tutelate e valorizzate. Lo abbiamo ribadito al ministro Bellanova e al delegato all’agricoltura del presidente De Luca Nicola Caputo nel corso della loro visita all’azienda agricola Cognetti di Valle di Maddaloni. Al ministro abbiamo mostrato una delle nostre imprese di qualità nel comparto agroalimentare. L’azienda Cognetti, infatti, è stata in grado di coniugare alla produzione, elevatissimi standard riuscendo ad immettere sul mercato mele uniche nel loro genere.

È esaltando la nostra terra e la nostra tradizione che si produce economia e sviluppo. Questo concetto è estremamente chiaro al sindaco di Valle di Maddaloni Francesco Buzzo e all’assessore Raffaella Coscia che hanno saputo accompagnare con intelligenza e competenza attività come l’azienda Cognetti dimostrando una conoscenza del territorio e delle sue potenzialità straordinaria.

Siamo felici di aver mostrato, nel giro di pochi giorni, ulteriori fiori all’occhiello di questa terra ad un altro rappresentante del nostro governo. L’agricoltura rappresenta ancora una voce importante dell’economia della provincia di Caserta ed è per questo che va sostenuta sia dal governo centrale che dalla Regione con risorse utili ad affermare sul mercato nazionale ed internazionale le nostre eccellenze. Come territorio dobbiamo, però, essere capaci di mettere in campo azioni concrete di sostegno al settore per aiutare le imprese e chi lavora al loro interno».

Lo ha dichiarato Vincenzo Santangelo, candidato al consiglio regionale nella lista Italia Viva a sostegno del presidente Vincenzo De Luca.